La testimonianza di Anna De Prisco è il riassunto del suo percorso da imprenditrice a Social Media Manager volto al costante miglioramento e alla ricerca della propria libertà lavorativa.

Raggiungere il sogno di diventare una professionista del digitale è quello che Anna De Prisco ha realizzato e che continua a portare avanti. Anna ci racconta in quest’intervista, le attività che ha svolto prima e dopo aver intrapreso il suo percorso in Digital Coach e come il corso ha contribuito alla sua realizzazione professionale.

I risultati che ognuno desidera, può ottenerli tramite il costante impegno e la formazione adeguata. Ti piacerebbe percorrere la stessa strada di Anna De Prisco? Scopri il corso in Digital Freelance e realizza i tuoi sogni.

 

 

gianni mastrandrea content student

Parlaci di te e di cosa ti occupi

anna de prisco ex studente Ho 32 anni, sono originaria della Campania e attualmente vivo a San Benedetto del Tronto.

Sono una consulente marketing freelance, specializzata sui social media e sull’advertising. Gestisco la comunicazione di alcune realtà aziendali, interfacciandomi con i relativi team.

 

Fai il Test e scopri per quale professione digitale
hai maggiore affinità. Bastano 3 minuti!

test professioni digitali

 

gianni mastrandrea content student

Cosa facevi prima di iscriverti a Digital Coach?

anna de prisco ex studente Ho svolto diversi lavori durante la mia carriera. Ho ricoperto sempre ruoli di prestigio dai quali derivavano grandi responsabilità.

L’ultimo lavoro da dipendente è stato l’Hotel Manager, dove gestivo una struttura 4 stelle con centro benessere e ristorante. Con il passare del tempo sono diventata imprenditrice, assecondando sempre di più le mie aspirazioni. Così, ho rilevato un centro estetico, gestendolo per alcuni anni.

 

gianni mastrandrea content student

Perché hai scelto di formarti nel digitale?

anna de prisco ex studente Sono sempre stata affascinata dal mondo digitale, soprattutto dalle pubblicità. Col passare del tempo, sentivo una forte necessità nello specializzarmi e seguire un mio percorso professionale che fosse più consono alle mie capacità.

Ho frequentato alcuni corsi universitari e durante questo periodo ho fatto numerose ricerche sul web per trovare ulteriori istituti di formazione.
Digital Coach è stato quello che mi ha più convinto tra tutti. Il motivo? Perché offre un’ampia scelta di corsi mirati a tutte le varie aree del Digital Marketing e, soprattutto, per la possibilità di integrare la teoria alla pratica mediante la Work Experience.

 

Scegli anche tu di fare carriera nel digitale!
Segui il webinar Gratuito per capire da dove partire

webinar digital jobs

 

gianni mastrandrea content student

Come si è evoluta la tua carriera dopo il Master?

anna de prisco ex studente Dopo il Master ho iniziato a dedicarmi alla mia nuova attività di Social Media Manager, lavorando molto sullo sviluppo di un personal branding. Grazie a questo ho potuto raggiungere i primi clienti ed avviare le collaborazioni professionali diventando, inoltre, consulente marketing per le aziende in modalità freelance.

Quest’attività di miglioramento dei brand, mi permette di instaurare collaborazioni con altri professionisti freelance del settore che mi aiutano a fornire un servizio più completo ai miei clienti.

 

gianni mastrandrea content student

Cosa consigli a chi sta valutando che lavoro fare?

anna de prisco ex studente Consiglio sicuramente di ascoltare il bambino che c’è in ognuno di noi per poter trovare le risposte che conserviamo nel nostro profondo. Serve solo porsi i giusti quesiti e attendere le dovute risposte.

Digital Coach è un percorso articolato ma utile a trovare la giusta strada. A questo proposito, io ho scelto il corso più completo che è il Master in Digital Freelance nel quale sono incluse due Work Experience, il che lo rendono uno dei corsi più completi tra quelli proposti.

Scegliendo questo percorso, ho potuto apprendere tutte le materie e le varie aree che compongono il Digital Marketing e, di conseguenza, misurarmi con quella che più mi apparteneva in base ai miei interessi. Consiglio vivamente Digital Coach a tutti coloro che ambiscono a un ruolo di professionisti nel settore del digitale.

 

Vuoi saperne di più su come diventare
un Social Media Manager? Scarica l’Ebook Gratuito!

ebook social media manager

 

gianni mastrandrea content student

Quali sogni hai per il tuo futuro professionale?

anna de prisco ex studenteIl mio sogno è sempre stato quello di lavorare in modo indipendente. Ho avuto modo di lavorare come dipendente con uno stipendio fisso, ma non fa per me. Amo prendere decisioni in maniera autonoma ed avere la libertà completa nella gestione delle mie mansioni. Per questo ho scelto di lavorare come freelance, anche per poter coniugare le esigenze familiari, ma soprattutto, per essere padrona del mio tempo.

Ad oggi, il mio sogno si sta realizzando, mi ritengo a un buon punto del mio percorso lavorativo. Come ribadito in precedenza, questo è stato possibile grazie alle collaborazioni instaurate con altri colleghi freelance che mi permettono di lavorare su progetti più complessi che richiedono un alto volume di competenze e risorse.

Un team di lavoro formato da figure esperte in ogni ambito è fondamentale se vuoi portare la tua professione a livelli superiori, elevandone la qualità del servizio offerto.

 

Conclusioni

In questa intervista, hai potuto esplorare tutte le evoluzioni della carriera professionale di Anna. La sua giovane età e la continua formazione, sono i punti di forza per consolidare la sua autorevolezza nel mercato dei professionisti del Digital Marketing.

Digital Coach, in questo caso, è la dimostrazione di come un servizio che assicura una preparazione di elevata qualità, può formare in maniera completa e adeguata i presenti e futuri professionisti del digitale.

 

Trova il corso migliore per diventare
un professionista del Digital Marketing!

CONTATTACI

 

gianni mastrandrea team contentINTERVISTA, TRASCRIZIONE ED EDITING DEL VIDEO A CURA DI GIANNI MASTRANDREA

27 anni, sono un e-commerce specialist e content writer. Credo nel lavoro e nel costante impegno.