Vincenzo Salzano, da militare a IT Consultant: un ex studente di Digital Coach che negli anni passati ha lavorato nell’esercito italiano. Successivamente ha deciso di fare delle sue passioni un lavoro, cosa che lo ha portato ad intraprendere un percorso di formazione nel marketing digitale.

Ha scelto di iscriversi al corso di Digital Coach, Digital Freelance Certification, che gli ha permesso di acquisire le giuste competenze nel settore.

Oggi Vincenzo lavora come IT Consultant e occasionalmente, nel tempo libero anche come SEO Specialist, riuscendo così a concretizzare il suo sogno di poter lavorare nei campi di cui è appassionato: l’informatica e la comunicazione.

 

 

Ci parli un po’ di te e di qual era il tuo background professionale prima di Digital Coach? 

Il mio background professionale prima di intraprendere il percorso con Digital Coach era diametralmente opposto all’ambito del Marketing digitale. Io lavoravo come militare e dopo un po’ di anni ho deciso finalmente di cambiare carriera e Digital Coach è stata fondamentale per questo passaggio.

 

 

Perché hai deciso di formarti nel digitale e cosa ti ha spinto a scegliere Digital Coach?

La mia decisione di formarmi nel digitale deriva dal fatto che, innanzitutto ho una forte passione per l’informatica, ed è collegata al lavoro che svolgo adesso. Poi ho anche  sempre sentito un forte interesse e una forte curiosità verso il mondo della comunicazione. Quindi, il Marketing Digitale racchiude alla perfezione questi due ambienti, e la formazione che mi ha dato Digital Coach mi ha concesso di conoscere e approfondire bene questi ambienti.

In particolare poi ho scelto Digital Coach perché come scuola mi ha trasmesso fin dal primo momento una forte sensazione di serietà e affidabilità. Ed ecco che quindi il percorso con loro si è rivelato davvero fondamentale. Inoltre non posso non citare tutto il supporto che mi è stato dato dai tutor e in tutti quelli che sono stati i miei momenti di necessità, di difficoltà, loro mi hanno sempre aiutato e mi hanno sempre aiutato a tenere alta la motivazione.

 

Quale percorso hai scelto e come pensi ti abbia aiutato nel raggiungimento dei tuoi obiettivi?

Io come percorso ho scelto la Digital Freelance Certification e questo iter mi ha concesso di avere una formazione solida a 360 gradi per tutto quello che riguarda il vasto ecosistema del marketing digitale. In particolare poi, una nota positiva che c’è stata nel mio percorso è stata la possibilità di seguire le lezioni live, le Q&A. Queste sessioni live erano effettivamente lezioni di pratica, che mi hanno concesso di fissare bene quelli che erano i concetti appresi in via teorica nelle lezioni On Demand.

 

Scopri le sessioni 100% pratica!

ESERCITAZIONI LIVE

 

Successivamente, nello specifico ho scelto di specializzarmi come SEO Specialist, questo grazie alla wex presente all’interno dell’iter formativo. Questa wex, per tutta la sua durata mi ha concesso di approfondire bene tutte quelle che sono le conoscenze dell’ambito SEO, ma soprattutto mi ha insegnato come saper svolgere effettivamente quella professione. Tutto questo mi ha fornito tutto quello che è lo spirito necessario e la mentalità giusta per raggiungere i miei obiettivi e cambiare soprattutto lavoro, quindi intraprendere una nuova carriera professionale.

 

Fai il test, bastano pochi minuti!

test professioni digitali

 

A chi consiglieresti Digital Coach?

Consiglierei Digital Coach soprattutto a tutti coloro i quali il posto di lavoro attuale sta stretto. Tutti coloro che vogliono cambiare vita, fare una scelta coraggiosa che li porti ad essere ben più soddisfatti della propria vita professionale.

Quella è stata la più grande soddisfazione personale che sono riuscito ad avere al termine del percorso con Digital Coach, e quindi è una cosa che auguro a tutti coloro i quali si sentono bloccati nel loro lavoro attuale e vogliono cambiare vita.

 

 

Diventa un professionista del marketing digitale anche tu!

CONTATTACI

 

 

INTERVISTA, EDITING VIDEO E TRASCRIZIONE A CURA DI SARA REGINA

Appassionata di digital marketing e di tutto ciò che riguarda la comunicazione, amo creare contenuti accattivanti e coinvolgenti per il web e i social che siano in grado di rimanere impressi nella mente delle persone.