Avere un pixel per capello, è proprio il caso di dirlo! Da parrucchiera a specialista del digitale. Arianna Di Lullo ha davvero stravolto la sua vita: il suo percorso l’ha portata dal recarsi ogni giorno in un salone per acconciare le clienti a lavorare con il digitale, un po’ ovunque. Come ci racconta nell’intervista, si è accostata al mondo digital per curiosità, senza sapere bene a cosa andasse incontro. Sull’onda di una spinta al cambiamento, si è iscritta a un Corso della scuola Digital Coach.

Arianna racconta di come fosse una ragazza “anti-social”, sprovvista di qualsiasi profilo ad alcuna delle piattaforme esistenti. Poi, ironia della sorte, il mondo dei Social Network è diventato il suo principale campo di lavoro.

Se anche tu vuoi cambiare e svoltare la tua vita, il Corso Digital Marketing Specialist ti darà la formazione e le competenze necessarie per diventare l’esperto dei canali social e delle strategie di comunicazione online.

 

 

camilla corrado team team digital pr

Raccontaci di te e di cosa ti occupi

arianna di lullo ex studenteHo 26 anni e lavoro per una agenzia di marketing e comunicazione di Milano. Sono una Social Media e Digital PR Specialist.

Lavoro in smart working, quindi prevalentemente da casa, mi reco in ufficio periodicamente. Questa flessibilità, che il lavoro digitale può consentire, era tra i miei obbiettivi principali.

 

camilla corrado team team digital pr

Che lavoro svolgevi prima di iscriverti a Digital Coach?

arianna di lullo ex studenteHo iniziato a lavorare a 19 anni come parrucchiera. Successivamente, ho avuto anche una breve esperienza all’estero nella ristorazione.

Sono tornata poi in Italia e ho lavorato ancora temporaneamente come parrucchiera finché non ho deciso di entrare nella scuola Digital Coach. E ho così intrapreso la strada che sto percorrendo ora.

 

Segui il webinar per conoscere il mondo delle professioni digitali.
Iscriviti Gratuitamente!

webinar-digital-jobs

 

camilla corrado team team digital pr

Parlaci della Work Experience

arianna di lullo ex studenteIn Digital Coach, ho frequentato il Corso di Digital Marketing Specialist che prevedeva 2 Work Experience: una in Digital PR e l’altra nel team Social Media.

La Work Experience, o come tutti diciamo in Digital Coach, la WEX, è stata molto utile perché mi ha dato l’opportunità di fare un’esperienza pratica su tutto quello che ho studiato a livello teorico.

Quando ho cominciato niella scuola, non avevo idea di cosa volevo fare davvero e di come si sarebbe poi delineato il mio percorso. Studiando, mi sono resa conto di avere una spiccata attitudine verso il mondo social. Proprio io che non avevo nemmeno un profilo su nessuna piattaforma.

 

Cambia la tua vita grazie al digitale!
Scarica la Guida
Gratuita e scopri quante possibilità potresti avere

ebook orientamento alle professioni

 

camilla corrado team team digital pr

Com’è cambiato il tuo percorso con Digital Coach?

arianna di lullo ex studenteLa scuola Digital Coach mi ha dato la formazione e le competenze per iniziare questo lavoro. Inizialmente ho cominciato a lavorare in stage presso l’agenzia cui sono impiegata ora, come assistente della Head of Social.

In un anno, ho imparato moltissimo: ho seguito diversi clienti e ho approfondito anche il settore dell’influencer marketing, avviando la mia carriera.
Ora infatti gestisco i social media delle aziende clienti, le loro campagne di adv e le campagne con gli influencer.

 

Scopri se hai attitudine per la professione di Digital PR Specialist!
Fai il test, bastano pochi minuti!

test digital pr specialist

 

camilla corrado team team digital pr

Cosa consigli a chi vuole cambiare il proprio percorso professionale?

arianna di lullo ex studentePrima di tutto consiglio di ascoltare se stessi: se una voce dentro di te ti dice che devi cambiare, che quello che stai facendo ti sta stretto, segui il tuo istinto.

Provare e sbagliare, sperimentare: solo così puoi capire cosa ti piace davvero e conoscere il lavoro per cui sei portato e per il quale hai attitudine, quello che è nelle tue corde.

Inoltre, una formazione adeguata e di qualità come quella che garantisce Digital Coach, unita all’impegno e alla costanza, sono degli ingredienti fondamentali per raggiungere i propri obbiettivi.

 

camilla corrado team team digital pr

Qual era il tuo sogno prima e perché sei passata al digitale?

arianna di lullo ex studenteInizialmente sapevo di voler cambiare lavoro, ma non avevo una idea precisa su cosa avrei voluto fare. Ho valutato la possibilità di frequentare l’università ma nessun corso di laurea mi ha conquistata.

In quel periodo ho fatto numerose ricerche sul web per capire quali fossero le professioni del futuro e come formarsi per intraprenderle. Mi sono imbattuta allora in un annuncio di Digital Coach che ho trovato molto convincente per l’ampia scelta di corsi di Digital Marketing e, soprattutto, per l’opportunità unica della Work Experience di fare esperienza pratica della teoria appresa.

Ho fissato infatti una call con una career coach che mi ha aiutata a definire il mio percorso e così mi sono iscritta al Corso di Digital Marketing Specialist. Il digitale mi consente una certa flessibilità: lavorare in smart working era il mio sogno. Per me che vivo vicino al mare è una grande opportunità, posso lavorare per una azienda di Milano senza necessariamente dovermi trasferire.

Conclusioni

In questa intervista, hai avuto testimonianza di come nessun cambiamento è impossibile. Arianna non era soddisfatta del suo percorso professionale e grazie alla formazione specifica e al praticantato reale, ha cambiato la sua vita passando da parrucchiera a specialista del digitale.

Digital Coach è una scuola che garantisce una preparazione di elevata qualità unita alla possibilità di mettere in pratica le basi teoriche.

 

Se anche tu vuoi realizzarti professionalmente
grazie al digitale, fai le mosse giuste. Contattaci per sapere quali

FALLO ORA!

 

camilla corrado digital prINTERVISTA A CURA DI CAMILLA CORRADO

Dopo essermi diplomata presso il liceo Scientifico della mia città natale, ho deciso di iscrivermi all’università Federico II di Napoli, presso la facoltà di Economia Aziendale, in concomitanza alla quale, ho deciso di iscrivermi al master in Social Media Specialist di Digital Coach per migliorare le mie capacità circa il mondo del digital marketing che mi affascina molto! Sono una ragazza molto solare, curiosa e affascinata dalla bellezza innata delle cose semplici, forte difenditrice dell’autenticità.


barbara olivieri team contentTRASCRIZIONE ED EDITING VIDEO A CURA DI BARBARA ASTRID OLIVIERI

Event Planner nel settore Helthcare, mi occupo della formazione di personale sanitario. Laureata in Lettere, amo la lettura, il cibo e stare all’aria aperta. La mia ricetta della felicità: amici e famiglia intorno a un tavolo, una passeggiata con mio marito e il mio bassotto. La vita è un viaggio che spesso riserva soprese: non è mai troppo tardi per cambiare il corso della storia.