Il mondo del marketing digitale è in continua evoluzione e pieno di ispirazione. Questo permette di cambiare la propria vita professionale con nuove opportunità, mai pensate prima. Ecco come Davide Bonivento, in questa intervista, ci racconta come da venditore è diventato Social Media Specialist dopo essersi interessato molto al digitale.
Attraverso le sue parole potrai capire come in pochi anni sia cambiato il mondo del lavoro e l’importanza di una formazione continua. Davide si è buttato a capofitto, senza aspettare il momento giusto ma creandoselo da solo. Ha scelto un percorso nel digitale, diventando l’artefice del suo cambiamento.
Se anche tu vuoi specializzarti nella gestione dei Social Media, inizia subito il percorso che ti porterà dritto al raggiungimento del tuo obiettivo: scegli il Master in Social Media Marketing.
Parlaci di te e del tuo percorso prima di Digital Coach
Di cosa ti occupi adesso?
Prima di iniziare a studiare con Digital Coach mi sono avvicinato all’ambito del Digital Marketing in altri modi. Ho da subito però lavorato perché non avevo le idee chiare su cosa volessi fare, quindi per non perdere tempo stando fermo ad aspettare, ho iniziato a fare il venditore.
Ho fatto un primo corso generico sul Digital Marketing, e poi ho deciso di focalizzarmi su Social Media Marketing, ed ho scelto la scuola di Digital Coach. Al momento sono un dipendente e seguo social di diversi clienti, ma sogno di lavorare in proprio.
Cambia vita lavorativa!
Partecipa al Webinar Gratuito e scegli la tua professione digitale
Dal punto di vista professionale che sogno avevi?
Perché hai deciso di formarti nel digitale?
Da sempre sogno di lavorare in proprio, questa è la cosa che posso dire. Da dipendente mi sono reso conto che non riesco a seguire orari prefissati o a lavorare secondo metodologie che non sono le mie. Sono una persona che preferisce raggiungere gli obiettivi con un proprio metodo.
Ora che ho capito che il mio mondo è quello della comunicazione digitale, sogno di diventare un nomade digitale. Quindi di lavorare potendomi spostare ovunque.
Che Certificazione hai conseguito con Digital Coach?
Com’è stato il tuo percorso di crescita professionale?
Ho scelto il Master Social Media Marketing, e questo mi ha dato consapevolezza su diverse cose, soprattutto quando ho iniziato la Work Experience con un’azienda.
Ho seguito un corso on demand potendo quindi organizzarmi e gestirmi come meglio potevo.
Vuoi scoprire se anche tu sei portato per gestire i social?
Fai il test e scoprilo!
Cosa diresti a chi vuole intraprendere un percorso nel digitale?
Io direi: ”Buttatevi a capofitto, fate fate e fate, perché se aspettate il momento giusto, non arriverà mai!”
Io non mi sono sentito pronto subito, ma mi sono buttato, e ho acquisito consapevolezza facendo ciò. Se non inizi non progredisci.
Scarica l’ebook Gratuito
per conoscere meglio il mondo del Social Media Marketing
Conclusioni
L’intervento di Davide Bonivento fa capire che nel mondo del lavoro non bisogna porsi limiti di nessun tipo, a partire da quelli di tempo. La formazione continua e l’ottenimento di certificazioni delle competenze acquisite, danno la possibilità di riqualificarsi e crescere professionalmente, aprendo le porte a molte più opportunità.
Se anche tu vuoi formarti nel Digital Marketing,
contattaci e ti aiuteremo a realizzare i tuoi sogni!

Lorenzo Salanti, 22 anni, appassionato di moda e digital marketing, ho deciso di studiare presso Digital Coach specializzandomi nelle Digital PR perché è un mondo che mi affascina. Il mio sogno è quello di lavorare nel mondo digital unendo le mie due passioni.

Content Creator e Coworking Manager. Affascinata dal mondo digitale e dai Social. Mi piace avere tutto sotto controllo.